Novità

TINK

TINK è un kit solare eliotermico che permette di massimizzare il risparmio che deriva da un impianto fotovoltaico esistente, consentendo di risparmiare gas. 

Grazie all'installazione di una pompa di calore, dimensionata sulla base di un'attenta analisi di energia in rete, consumi e immissioni di energia in rete, vengono convertite delle inefficienze di produzione elettrica in risparmio di gas.

E' possibile intervenire sull'impianto fotovoltaico già esistente in due modi :

  • SONDA SOLARE : indipendente dal campo fotovoltaico è applicabile anche in una falda non esposta alla radizione solare offrendo tutti i vantaggi dello scambio termico dato dalla pompa di calore.
  • UPGRADE DELL'IMPIANTO : applicando un sistema di scambio termico dietro al campo fotovoltaico, in maniera amovibile, senza modificare i moduli, nè il loro posizionamento o aspetto esteriore

Così facendo si aumenta la quota di autoconsumo e di scambio sul posto e si elimina le eccedenze annuali dell'energia a favore del risparmio di gas, ottenendo un aumento del vantaggio economico dell'impianto fotovoltaico.

 



torna indietro